Disturbi vista e forti mal di testa

Da diversi mesi soffro di mal di testa forti e disturbi alla vista; dopo RMN cervicale e visita oculistica che non hanno rivelato particolari problemi il medico di base mi ha fatto fare una RMN encefalo senza contrasto. Vorrei cortesemente un' opinione sul referto per capire se è il caso di indagare oltre: Reperto anamnestico di cefalea ricorrente. In fossa cranica posteriore, quarto ventricolo in sede di normali dimensioni. Non evidenti aree di alterato segnale a carico del tronco e degli emisferi cerebrali. In regione sovratentoriale, sistema ventricolare in asse minimamente ridotto per dimensioni. Piccola cisti mediana di pertinenza del setto pellucido. Spazi perivascolari ampliati a livello dei nuclei lenticolari. Non evidenti aree di alterato segnale a carico della sostanza bianca degli emisferi cerebrali. regolari gli spazi subaracnoidei.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'esame,così come descritto, sembrerebbe evidenziare una probabilmente innocua cisti, ma anche una riduzione di volume dei ventricoli cerebrali.
Non posso esprimere alcun giudizio diagnostico a distanza.
Le consiglio di far visionare la RMN a un neurochirurgo che dovrà visitarLa accuratamente.
Utile sarebbe anche un esame del fundus oculi.
Con cordialità