Possibile craniostenosi?

Salve, sono una mamma di un bimbo di 15 mesi.Mi rivolgo a voi dopo delle ricerche effettuate su internet su chi mi potesse dare qualche informazione in più inerente al problema di mio figlio.
E' da quando aveva pochissimi mesi che io e mio marito abbiamo notato la conformazione cranica di nostro figlio che non ci convinceva, al nostro pediatra ripetutamente abbiamo posto il problema ma lui ci ha sempre detto che si sarebbe magari aggiustata col tempo con delle dovute procedure da seguire per farlo dormire in altre posizioni, ma a oggi questo schiacciamento che ha è più evidente, mi spiego meglio, nella nuca alla parte sinistra è schiacciato mentre alla destra ha una protuberanza più pronunciata e sopra la testa diciamo nella parte dove si trova la fontanella cè una sorta di crestina, si nota che anche le orecchie sono un po' fuori asse, e ora che porta gli occhiali si nota ancora di più visto che hanno preso la posizione di come si appoggiano dietro le orecchie. Lui ha anche uno strabismo con ipermetropia, il fatto è che dove è seguito per gli occhi mi hanno messo una pulce nell'orecchio in più, che questo strabismo non dipenda da questo schiacciamento?
Lui è seguito in urologia per un problema al pene, operato di megaprepuzio e ho chiesto un consiglio anche ai medici di lì ma niente non sapevano dove mandarci,finalmente il nostro pediatra ci ha indirizzato nel fare una visita in neurochirurgia pediatrica e così abbiamo preso appuntamento,nel frattempo ho fatto delle ricerche che mi hanno portato ad un pensiero sul fatto che possa esserci una caniostenosi, ho un po' di ansia e spero di cuore che mi possiate rispondere dandomi qualche delucidazione, cordiali saluti, una mamma preocupata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza visitare il piccolo non è possibile fare la diagnosi.
A Torino c'è una ottima neurochirurgia pediatricia (Dirrettore: dottoressa Paola Peretta).
Altri Centri di eccellenza per la nch pediatrica sono a Firenze (Istituto Mayer, Direttore prof.Genitori), ma anche a Genova, Roma e Napoli.

Cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
Dottor Migliaccio la ringrazio per la celere risposta che già mi aspettavo, infatti proprio per mercoledì abbiamo l'appuntamento con la dottoressa Peretta a Torino.
Cordiali saluti e ancora grazie