Protrusioni discali rachide cervicale

Buongiorno, dopo la fine di ciclo di ozonoterapia a livello L5-S1 come da mia ultima richiesta di dicembre 2007 il problema è andato via via diminuendo fino alla quasi scomparsa. Contemporaneamente a questo fatto è sorto (ed ho scoperto di non essere una mosca bianca) un problema di natura cervicale, iniziato con formicolii al braccio dx e successivo gran dolore al nervo ulniale (credo si dica così) del braccio sx. Sotto consiglio del medico ho effettuato una RM cervicale con questa diagnosi:"Modesta artrosi intersomatica. Si apprezzano (?, ndr) protrusioni discali ai livelli C3-C4, C4-C5 più evidente, C5-C6 con lieve prevalenza dx a carattere osteofitosico e C6-C7 in sede mediana. Corrispondono impronte multiple sull'asse meningo-midollare e segni riferibili a degenerazione discale". La domanda è: che faccio? a chi mi rivolgo per allievare il dolore sempre al braccio sx e mai al dx, soprattutto lungo tutto il braccio? Forza e sensibilità ci sono, il collo si gira male a sx, forte bruciore alla spalla sempre sx. Ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Stefani,
il termine <si apprezzano> significa che si notano, si evidenziano e
non certo che <vanno apprezzati> come qualcosa di valore.
Al momento Le sconsiglierei qualsiasi manovra terapeutica in sede
cervicale, mentre Le consiglierei un esame elettromiografico agli arti superiori.
Infine per poter porre una indicazione terapeutica, medica o
chirurgica, è necessario la valutazione clinica diretta e la visione
delle immagini di RMN.
Può rivolgersi a un Neurochirurgo o a un Ortopedico che si occupa di
chirurgia del rachide cervicale.

Cordialmente