Gamba destra addormenta - post operatorio ernia discale l5-s1

Buongiorno, mi chiamo Michela Patru e sono di Torino. Sono stata operata di ernie discale L5-S1 in data di 8 novembre 2012. Il mio problema è che dopo essere svegliata ho sentito il piede destro addormentato e con forti formicoli, dicendo al medico quello che sentivo mi ha detto : è normale xché abbiamo toccato la radice del nervo per togliere l'ernia quindi è un po infiammato PASSERA ..... Oggi a una distanza di 14 gg dal intervento nn sono modifiche !!!!! La mia domanda è: È normale che sento il piede ancora addormentato???? Nn riesco neanche a camminare più di 5 minuti, xché nn ho la sicureza di mettere il piede in terra. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
se i sintomi che accusa sono solo di una diminuita sensibilità può considerarli ancora nell'ambito della normalità post operatoria.
Se invece è il movimento del piede (difficoltà per esempio a camminare sulle punte o sui talloni) deve sentire il chirurgo per valutare se è necessario fare degli approfondimenti diagnostici.

Disponibile per eventuali ulteriori accertamenti,La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della sua rapida risposta D. tt Migliaccio, in effetti sulla punta del piede destro posso camminare pero sul talune NO e neanche l'alluce del piede dx nn posso muoverlo in su :((
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Confermo che sono importanti approfondimenti diagnostici alquanto solleciti.