Ernia e lombosciatalgia

Salve ci risiamo. Da 2 giorni mal di schiena,oggi mi alzo e non riesco a stare in piedi, pesantezza e dolore alla gamba dx fino al piede. Mi sdraio e mi rialzo e va meglio ma dopo 5 minuti di nuovo dolori.Non riesco ad alzare o abbassare il collo che tira tutto e anche dal lato sx ho dolori ma circoscritti.Ho preso una brufen, sono stato gia oerato e la mia storia si puo vedere ne post precedenti,tre anni fa ho avuto una ricaduta piu grave e solo dopo aver fatto cure di antinfiammatori e cortisone, che non davano risultati,sono stato meglio con piscina e fisioterapia.Poi un medico mi ha ordinato gabapentin ed ho fatto la cura ma ormai ero gia guarito quando ho fatto la cura quidi non so......! Che mi consigliate ? Provo a prendere il gabapentin o cosa? E ' un incubo la mia schiena,e pensare che i dolori si sono acutizzati con un colpo di tosse
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
credo che sia opportuno che Lei si sottoponga a una RM visto il peggioramento della sintomatologia.
I farmaci certamente La aiuteranno per calmare il dolore, ma non possono essere somministrati a lungo,poichè effetti collaterali sarebbero più a rischio di complicanze che lo stesso intervento, sempre che ovviamente ci sia una indicazione chirurgica.

E' pertanto necessaria la visita medico-specialistica per valutare lo stato clinico e considerare se la terapia, nel Suo caso, è chirurgica o medico-conservativa.
Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore grazie per la risposta,posso avere uno sfogo.... tre anni fa ho preso appuntamento presso un noto neurochirurgo a milano, arrivata l'ora della visita, prendo l'aereo arrivo nel suo studio (fortunatamente i miei sintomi erano passatii,stavo bene ma sono andatoper avere lo stesso una consulenza sullo stato della mia schiena) risultato: 4 minuti di visita per dirmi di prendere il gabapentin(anche se ormai stavo bene) e che se mi torna posso anche rioperarmi) 250 euro e a casa.Mi sarei aspettato di piu!Oltre a questo ormai il la visita che mi fanno tutti la so fare anch'io test lasegue positivo, forza in punta e sui talloni ne ho.Sensibilita c'e' Come ci sono di nuovo le due ernie che ho operato nel 2002, e che cerchero' di non operare finche' possibile.Ho imparato che piu si opera piu lla schiena diveta fragile, o sbaglio? Comunque non riesco a muovermi e non saprei piu'onestamente dove andare, altrimenti preso dalla disperazione farei un altra visita.Poi un altra cosa, nessuno e' daccordo, chi ti dice che ti devi alzare dal letto chi dice di no,inoltre se mi siedo o se mi alzo sento che si ifiama di piu il nervo oltre che non ci riesco dal dolore
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non so che dirLe. Se c'è necessità di un intervento lo di deve fare, pena il rischio di aggravamento dei sintomi.
Nel Suo caso non posso esprimere alcun parere specifico a distanza.
Faccia, come Le ho gia suggerito, una nuova RM e poi la sottoponga a un neurochirugo
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi viene da piangere! Ieri per fare 5 metri e cambiare stanza mia moglie mi ha dovuto trascinare su una coperta a terra!quindi per fare una risonanza devo aspettare chissà quando prima di potfermi rialzare!sto facendo punture di voltare e muscoril, ma so già che non servonoE mi fa male lo stomaco . L'ultima volta mi ha aiutato il rivotril che ne dice se provo a cambiare?grazie
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non si possono prescrivere terapie a distanza.
Se è in queste condizioni chiami il Suo medico che Le prescriverà certamente un antidolorifico che abbia effetto quanto meno per il tempo necessario a sottoporsi alla RM.
[#6]
dopo
Utente
Forse non l' ho detto comunque ho una rm fatta nel 2010, dopo la ricaduta ma più dolorosa di questa, quella volta non ho dormito per 1 mese anzi stavolta dormo...Ssecondo lei devo rifarla ?
[#7]
dopo
Utente
Ho fatto 2 iniezioni di voltare e muscoril, posso interrompere e fare metacen e rivotril?l'ultima volta con questi sono stato meglio