Post operatorio Neurinoma S1

Salve ho subito un intervento per neurinoma S1 SX il 21 novembre 2011, i postumi dell'intervento sono stati perdita della sensibilità retro della coscia, gluteo sx e parte del muscolo sfinterico, tallone e parte laterale bassa del piede fino al mignolo,
Da dopo l'intervento mi succede una cosa strana, utilizzando pantaloni in vita un pò più stretti o cinta, o dormendo in un letto rigido, o rimanendo seduto per un tempo esoso per lavorare, mi fa male il punto operatorio dove mi è rimasta una grossa cavità interna e mi si infiamma la parte laterale bassa del piede dove nel centro si gonfia come una pallina dimensione un paio di cm e fa male camminando, dopo un po di giorni avendo un po di riposo rientra tutto quanto, l'unica cosa e che da un mesetto che rimane presente e si gonfia e si sgonfia.
spero di essere stato esaustivo nella spiegazione, attendo un vs consulto e grazie tante per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non è chiarissimo nella descrizione, ma suppongo che la compressione nella zona esterna all'intervento, in coincidenza di una ipotrofia muscolare, si stabilisca un'irritazione della/delle radici per una possibile "cisti liquorale?" che si è formata magari con un meccanismo a valvola che si mantiene in alcune posizioni.
La mia è solo un'ipotesi che comunque non spiegherebbe "la pallina del pide".
L'importante è verificare che, nella zona d'intervento, vada tutto bene, quindi nuova rmn senza e con mdc.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294