Richiesta lettura elettroneurografia del nervo facciale

Gentilissimi dottori,intanto vi ringrazio anticipatamente per i consulti che gentilmente vorrete fornirmi.Vi espongo il mio problema;
sono un musicista di professione,suonatore di uno strumento a fiato(la tromba)un paio di mesi fa,in seguito ad un eccessivo sforzo nel suonare,credo di aver affaticato il nervo sopra al labbro sul lato superiore destro,da allora mi fa male quando suono,e mi stanco abbastanza presto.Mi sono recato dal mio medico curante,e gli ho esposto il mio problema,ma non mi ha dato molta soddisfazione,si è limitato a prescrivermi un antibiotico,il quale non ha sortito nessun effetto .Successivamente mi sono recato dal mio odontoiatra ed ho fatto esaminare l'arcata dentaria,poichè avvertivo una strana sensazione alle gengive,ed in particolare ai molari proprio sul lato superiore destro,mi è stata riscontrata una gengivite,ma niente di particolarmente rilevante.Siccome il dolore è ancora presente,per assicurarmi che non ci siano state lesioni ai nervi ,ho prenotato una elettromiografia del nervo facciale,ma il medico,ascoltando il mio problema,ha preferito farmi una elettroneurografia,dalla quale,a suo dire,non risulta nulla,nemmeno un'infiammazione,eppure io il dolore lo avverto ancora!Allego i parametri dell'elettroneurografia,chiedendo a Voi,gentili medici,di darmi una valutazione un pò più dettagliata e comprensibile del neurofisiopatologo che mi ha effettuato l'elettroneurografia:

Nervo/Posizioni Latenza Ampiezza

ms m V
D Faciale_Nasalis
Regione Mastoidea 3,25 13,0
D Faciale -OrbOris
Regione Mastoidea 3,40 12,2
S Faciale -OrbOris
Regione Mastoidea 3,75 10,1

Vi ringrazio nuovamente per i consulti che spero vogliate fornirmi,in attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile Signore,
con l'elettromiografia del nervo faciale non otterrà alcuna risposta ai suoi quesiti semplicemente perchè il nervo faciale è unicamente un nervo motorio. L'innervazione sensitiva del volto è data principalmente dal nervo trigemino, tranne una piccola area vicino all'orecchio e un'altra dubbia area in corrispondenza della parte posteriore dell'arcata dentaria-tonsille, dove si uniscono al trigemino i nervi intermedio e glossofaringeo.
Credo sia probabile l'origine del suo disturbo da uno stiramento di un ramo sensitivo minore forse impossibile da misurare strumentalmente, che può essere eventualmente alleviato da un ciclo di vitamina B, fattore neurotrofico.
Cordiali saluti,

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottor Rinaldi,la ringrazio infinitamente per la risposta,io comunque ho fatto presente al dottore che mi ha effettuato l'elettroneurografia quale era la mia professione e dove mi si presentava il dolore,quindi lei cosa mi consiglia di fare?Ho letto su internet che la vitamina B(soprattutto la B12),potrebbe aiutare,(e mi sembra di aver letto anche il cortisone).Io attualmente,di mia iniziativa sto assumendo multicentrum uomo,perchè è un integratore di vitamina B,può darmi qualche giovamento?Gentilmente potrebbe darmi indicazioni su cosa fare?Che tipo di specialista consultare?La ringrazio anticipatamente per le risposte che spero vorrà fornirmi,Cordiali saluti!
[#3]
dopo
Utente
gentili dottori,potreste rispondermi cortesemente?grazie infinite!