La notte non riesco

Mi è stata diagnosticata con RMN a livello C5-C6, un'ernia discale posteriore paramediana sinistra che si impegna nel corrispondente forame di coniugazione ed entra in conflitto con la radice spinale omolaterale; protrusione globale del disco intersomatico a maggiore espressione posteriore mediana paramediana sinistra a c6-C7. Ho un leggero blocco cervicale, formicolii lungo il braccio e pollice destro, intensi dolori scapolari. Ho eseguito terapia con cortisone più fisioterapia (tecar) ma non ho ottenuto nessun risultato, la notte non riesco a trovare la giusta posizione per dormire dovuto al formicolio e/o dolore. Quali potrebbero essere le cure efficienti? Mi consiglia di andare da un manipolatore/osteopata?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
La cosa più importante da non fare sono le manipolazioni perchè potrebbero causare danni più gravi che l'ernia stessa.
Non avendo presente il Suo stato clinico e non potendo esaminare la RM non è possibile confermare l'ipotesi che l'unica terapia è quella chirurgica, ma intuitivamente sembra proprio che sia questa la terapia idonea,
Consulti un neurochirurgo esperto in chirurgia della colonna vertebrale.

Con cordialità e auguri