Inversione della fisiologica lordosi per contrattura muscolare secondaria estrusione discale paramed

Salve, ho 32 anni da 2/3 anni avverto spesso fastidi muscolari all'altezza della zona cervicale e frequentissimi torcicolli e mal di testa, circa due settimane fa sono rimasto praticamente bloccato.In questi giorni ho svolto un esame di risonanza magnetica e di seguito vi riporto la diagnosi:

Inversione della fisiologica lordosi per contrattura muscolare secondaria alla presenza a livello c5-c6 di ampia estrusione discale paramediana sinistra causa di sensibile impronta sul sacco durale e la corda midollare
il canale spinale ha regolare ampiezza
non correttamente valutabile il segnale del midollo spinale per la bassa intensità di campo magnetico dell'apparecchiatura utilizzata
si consiglia comunque valutazione neurochirurgica.

Il mio medico di famiglia mi ha fissato un appuntamento da un fisiatra.

In attesa di un vostro gentile riscontro cordialmente Federico.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se il radiologo. che ha visto le immagini della RM, consiglia la visita neurochirurgica credo che debba dargli retta.
Dal referto infatti sembrebbe esserci un'ernia con effetti compressivi sulle strutture nervose che potrebbero causare seri danni neurologici.
Dica al Suo medico che un'ernia si toglie chirurgicamente e non con un paio di massaggi.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per le sue indicazioni, mi attiverò di conseguenza.