Rm colonna cervicale senza contrasto

Scusate un consulto per questo referto.
RM COLONNA CERVICALE SENZA CONTRASTO
Rachide cervicale iperlordotico.
Non alterazioni morfostrutturali patologiche a carico delle singole vertebre. Canale spinale di ampiezza regolare.
Nell'intersoma C5-C6 erniazione discale dorsale, mediana paramediana sinistra che impronta l'asse midollare.
In C6-C7 ulteriore piccola erniazione sub legamentosa mediale nello spazio epidulare anteriore.
Minimo prolasso discale dorsale anche in C3-C4. Normale la componente neurale midollare.
I miei sintomi sono vertigini con vomito, braccia sempre addormentate,fortissimi . dolori di testa risolvo il tutto con punture di cortisone.
Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
è probabile che sia indicato l'intervento chirurgico,ma a distanza non posso confermarlo.
Quel che Le posso dire è che continuare ad assumere cortisone può avere qualche beneficio sul dolore, ma non risolve proprio nulla, anzi si espone a rischi molto maggiori di quelli, del tutto irrisori, di un intervento.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità