Post operatorio nell,intervento di ernia al disco

in data 17/1/2013 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di discectomia L4-L5 mediante interlaminoartrectomia a sinistra e successiva artrodesi intersomatica per via postero-laterale (T.L.I.F.) Ho potuto constatare remissione del dolore acuto ma continua a persistere la sensazione di tensione del nervo della gamba e di mancanza di sensibilita' all'arto interessato,cioe' quello di sinistra.Volevo sapere se e' un normale decorso operatorio,inoltre ho delle brevi fitte di dolore alla stessa gamda.Grazie.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra

dopo solo 4 giorni dall'intervento chirurgico avere qualche residuo disturbo mi sembra assolutamente normale, comunque fortemente dipendente anche dalle condizioni cliniche pre-operatorie. Una blanda terapia antidolorifica ed antiinfiammatoria è spesso prevista nei giorni successivi alla chirurgia e la valutazione globale del miglioramento clinico dovuto alla chirurgia non può essere valutato prima di un mese dall'intervento stesso. cordialmente
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,probabilmente è ancora troppo presto,ma cosa intende precisamente per terapia antinfiammatoria?E chi deve prescrivermela?
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Spesso è lo stesso Collega che ha effettuato l'intervento chirurgico che prescrive alla dimissione una terapia farmacologica di supporto, basandosi su quanto riscontrato in c. operatoria. Nel caso che i disturbi, peraltro normali, dovessero perdurare lo consulti. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie