Astrocitoma

Salve, circa 3 mesi fa mia mamma ha fatto un intervento chirurgico per astrocitoma anaplastico sinistro di II-III grado e un meningioma destro(entrambi ovviamente sono stati asportati). Adesso abbiamo fatto una tac encefalo con e senza mdc ed è risultato quanto segue:
"Esiti di craniotomia temporo-fronto-parietale sinistra. Ampia area a densità liquorale da esiti chirurgici, in sede temporale sinistra. Dopo mdc si apprezza un tenue c.e. del tessuto cerebrale in contiguità con la cavità liquorale. Ampliamento ex-vacuo del corno occipitale e del carrefour ventricolare sinitro. Appianamento dei solchi della convessità sinistra. Strutture mediane in asse."
Volevo sapere se c'è qualcosa di cui dobbiamo preoccuparci e se è tutto regolare o comunque normale dopo un intervento del genere. Attendo con ansia una vostra risposta e grazie anticipatamente.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le ragazzo,

al contrario, mi sembra che la TC sia sostanzialmente negativa: ossia non abbia documentato ulteriori patologie di interesse neurochirurgico e/o complicanze. Rimane da affrontare il periodo di eventuale ulteriore convalescenza e la terapia chemio-radioterapica che sarà già stata preventivata. cordialmente