Rm colonna

Buonasera, ho da 3 mesi dolori al gluteo dx che si estendono a tutta la gamba sia seduto che in cammino, dopo aver assunto dei farmaci antidolorifici il medico di famiglia mi ha consigliato una Rm alla colonna lombare.
Ho appena ritirato il referto che recita:
Esame RM senza mdc. Minimi fenomeni spondiloartrosici. Fenomeni disidratativi discali maggiormente evidenti al tratto distale. A livello L5-S1 si associa profusione ad ampio raggio a maggiore estrinsecazione mediana, che determina impronta sul sacco durale; segni di iniziale fissazione del disco. Modesto bulging discale con impronta il sacco durale e minima restrizione dei recessi laterali a livello L3-L4 e L4-L5. Noduli intraspongiosi a livello L3-L4 e nel tratto D10-L1. All'esame di base non significative alterazioni dell'intensità del segnale del cono midollare e radici della cauda. Conservata l'ampiezza del canale vertebrale.
Preciso che i dolori si accentuano con il cambiare del tempo ed a volte sembrano svaniti, mentre alcuni giorni quasi zoppico e fatico a salire le scale.
In attesa di Cordiali esaustive risposte Ringrazio di cuore.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re
da quanto da lei descritto non mi sembra che vi siano patologie di interesse chirurgico, anche se la sua colonna vertebrale nel tratto esaminato ha evidenziato pregresse ed attuali sofferenze discali. Credo che la cosa migliore che possa fare sia quella di recarsi da uno specialista per valutare correttamente il quadro clinico e quindi impostare una terapia, probabilmente conservativa, che le permetta di fare lavorare meglio il tratto lombare. cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Neri
mi preme molto ringraziarLa per l'attenzione riservatami e per l'esauriente risposta.

Grazie ancora e serenissimo wwek-end.