Iniziale inversione vertebra

Salve,
Circa un mese fa sono caduta e dopo una risonanza si è evidenziato rettilineizzazione Dei metameri vertebrali cervicali con perdita della fisiologica lordosi e iniziale inversione a c4 c5.
Dopo un mese di riposo e aver portato il collare.Mi hanno detto di continuare per altri due mesi così. Volevo chiedervi se sarà possibile riprendere danza del tutto e se posso fare qualcosa per aiutare la ripresa.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile signorina,
Rispettando un adeguato riposo ed evitando attività gravose per tutta la colonna ed in particolare per il tratto cervicale, vi sono ottime probabilità che lei riprenda a pieno tutto ciò che faceva prima dell'incidente.
Al momento si può affermare che la rettilineizzazione e la perdita di lordosi cervicale sono aspetti disfunzionali postraumatici dovuti ad una contrattura dei muscoli cervicale in difesa dopo il trauma subito. Di solito in 15-20 giorni il disturbo dovrebbe regredire.
Se ciò non dovesse avvenire potrebbe essere utile approfondire gli studi con esame RM rachide cervicale.
Cordiali saluti,

Dr. Alessandro  Rinaldi