Ernia cervicale e lombare

Gentilissimi Dottori
intanto volevo farvi un plauso per il vostro grande contributo e impegno che tutti i giorni mettete a disposizone a noi utenti in maniera gratuita.
Tornando alla mia richiesta, dopo alcuni episodi di fortissimo dolore alla schiena (improvviso e senza nessun sforzo, che mi ha bloccato a letto per alcuni giorni), dolore alla cervicale e l'ultima volta anche alla gamba, ho deciso di farmi una RM sia al rachide lombare che a quello cervicale. Come immaginavo, si evidenziano ernie discali, protusioni e osteofitosi che interessano sia il rachide cervicale che quello lombare. Ho consultato un paio di Dott. che non mi hanno suscitato particolare sicurezza. Uno dei due mi ha consigliato di fare esercizi di Pilates e di prendere per 60 giorni due compresse al di' di Normast (2 compresse al giorno di 600mg per i primi 30 gg e poi 2 compresse al giorno di 300mg per i rimanenti 30 giorni). Prima di inziare qualsiasi terapia gradirei ricevere un vostro cortese e graditissimo parere, pertanto, se è possibile volevo inviarvi per e-mail il referto della RM. Attendo una vostra cortese e sicura risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent. Sig.re
in effetti sarebbe necessario leggere il referto RMN dell'esame da lei effettuato, avere qualche notizia più dettagliata riguardo il quadro clinico di cui risulta affetto attualmente; aspetterei ad iniziare pilates o altro se questo non è stato consigliato da uno specialista ma solo dal Medico di base. cordialmente