Un forte dolore al lato dx

AD AGOSTO 2007 HO AVUTO UN BLOCCO MOTORIO PER UN FORTE DOLORE AL LATO DX E MI HANNO DIAGNOSTICATO TRE ERNIE AL DISCO ED A OTTOBRE 2007 SONO STATA OPERATA DI ERNIA L4-L5. AD OGGI HO ANCHE DOLORI AL LATO DX A VOLTE ANCHE CHE NON RIESCO A RADDRIZZARMI. DALL'ULTIMA RISONANZA MAGNETICA RISULTA QUESTO REFERTO:
ESITI DI INTERVENTO IN L4-L5.
DEGENERATI I DISCHI L4-L5 E L5-S1.
ERNIA POSTERIORE LATERALE E IN PARTE INTRAFORAMINALE SINISTRA.
MARCATA PROTUSIONE POSTERIORE PARAMEDIANA DESTRA DEL DISCO L5-S1.
MODESTAMENTE PROTUSO POSTERIORMENTE AD AMPIO RAGGIO IL DISCO L3-L4.
NELLE SEQUENZE EFFETTUATE NON SI APPREZZANO ALTERAZIONI DI SEGNALE A CARICO DEL MIDOLLO.
POTRESTE DARMI UNA VOSTRA OPINIONE IN MERITO.
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
PATRIZIA46
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Gentile signora,
dovrebbe integrare quanto nella richiesta con dei dettagli sulle caratteristiche indicando la sede (faccia lateraleo interna della gamba gamba, polpaccio o alla coscia, eventuale disturbo della sensibilità e di forza nell'andatura sui talloni e sulle punte dei piedial fine di poter correlare, in assenza di esame obiettivo, il quadro da lei descritto con i disturbi lamentati.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
Mi sento la gamba dx un pò dolorante e la senzazione che pesi moltissimo (io non sono grossa) e quando cammino il polpaccio è il primo a essere dolorante . l'andatura sui talloni e sulle punte dei piedi un pò difficoltosa . quando sono seduta e mi rialzo spesso non riesco a mettermi dritta per fortissimi dolori nella zona operata , anche quando sono a letto ho spesso dolori alla schiena. ho dovuto sospendere la piscina perchè la gamba dx durante il nuoto mi faceva male. la ringrazio molto della sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Mi sento la gamba dx un pò dolorante e la senzazione che pesi moltissimo (io non sono grossa) e quando cammino il polpaccio è il primo a essere dolorante . l'andatura sui talloni e sulle punte dei piedi un pò difficoltosa . quando sono seduta e mi rialzo spesso non riesco a mettermi dritta per fortissimi dolori nella zona operata , anche quando sono a letto ho spesso dolori alla schiena. ho dovuto sospendere la piscina perchè la gamba dx durante il nuoto mi faceva male. la ringrazio molto della sua risposta.
[#4]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
In base a quanto descritto, la radice interessata dovrebbe essere la S1 dx, laddove è descritta una marcata protrusione L5-S1. Una conferma di ciò la potrebbe ricevere da una positività (cioè la quasi immediata scomparsa del dolore) ad una inezione transforaminale L5-S1 a dx con piccola quantità di anestetico locale.
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta che mi fa sperare di non dovere più subire un nuovo intervento.
cordiali saluti.