Problemi post operazione per scivolamento di vertebra

Salve ho 20 e un anno fa mi è scivolata una vertebra, L5 S1. Mi è scivolata senza far alcun sforzo, facevo la pipì e mi è scivolata. Dopo un mese Sono stata operata e mi sono svegliata paralizzata, con una lesione al midollo spinale. Ho fatto fisioterapia per mesi per recuperare la forza e la sensibilità. Ma dal giorno dell'intervento mi è rimasto un dolore lancinante, vivo con il dolore 24 ore su 24. Mi bloccò quando mi piego, zoppico quasi sempre. Non riesco più ad andare avanti in questo modo. Il medico che mi ha operata mi ha detto solo di fare una cura di cortisone e nicetile. Dice pure che esagero per il fatto che ho dolore.la cura L'ho fatta ma non ha risolto nulla. Ho fatto una risonanza e risulta un aderenza sulla vertebra operata che preme sul nervo della gamba. Sono stata a Ferrara per una visita medica e il dottore ha notato che una delle 4 Viti inserite è stata messa male. È possibile che il
Dolore che ho sempre oramai da un anno possa essere causato da questa vite? O dall aderenza? La fisioterapia l'ho dovuta abbandonare perché erano più i giorni che me la facevo piangendo per il dolore che quelli sereni. Faccio l istruttrice di nuoto, il medico che mi aveva operata mi aveva detto di nuotare il più possibile, che devo raggiungere l'apice del dolore per star meglio, ma pure il nuotare mi crea dolore forti, non sono capace neanche di camminare a lungo. Dopo 10 minuti la gamba non la sento più, e il dolore si fa insopportabile. Cosa ne pensa? So benissimo che senza vedere una risonanza dare delle spiegazioni è molto difficile. La ringrazio lo stesso.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
la Sua situazione mi sembra alquanto seria, ma allo stesso momento mi sembra strano che il collega di Ferrara, notando una malposizione o spostamento di una vite, non Le abbia proposto un reintervento, ammesso che la causa sia questa.
Le reazioni cicatriziali possono dare una sintomatologia dolorosa e anche in questo caso va valutato se è il caso di intervenire chirurgicamente.

A distanza, senza le immagini e senza valutare i Suoi sintomi, non so dirLe di più.
Cordialmente