Sensazione di insensibilità

Buongiorno,

Da qualche giorno ho una strana sensazione sulla parte superiore della mano sinistra, più precisamente da appena sotto il polso a metà mano, verso il pollice.

Ho cercato qualche "risposta" in internet e, come pensavo, sembra che potrebbe avere da fare con i problemi si siringomielia ed ernie che ho. Qui c'è una lunga attesa per le RMN (infatti ho prenotato a Marzo e devo farle a metà Agosto) e se questa strana sensazione può essere attribuita al midollo spinale allora aspetto e non faccio altre visite.

Ma ho letto che potrebbe avere anche da fare col cuore.

Mi potete dire, data la mia "storia" che ne pensate? Dovrei fare altri accertamenti (cioè andare dal mio medico curante) o posso stare tranquilla ed aspettare Agosto?

Ultimamente mi sento (leggermente) peggio riguarda l'equilibrio e con la mia gamba sinistra che continua a sembrare di volere andare per conto suo. Forse la mano è collegata?

Apprezzerei molto un vostro parere.

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

no, il cuore non c'entra.

Il formicolio riguarda la regione dorsale della mano (lato pollice) ?

Se si, potrebbe trattarsi di un interessamento della branca sensitiva del nervo radiale o di alcuni suoi rami periferici sottocutanei.

Se il disturbo persiste o peggiora, deve farsi visitare da un chirurgo della mano o da altro specialista (neurologo o neurochirurgo).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Sì, è esattamente quella zona lì ed è quasi come un solletico.

Sono contenta che non c'entri il cuore e farò come mi ha consigliato. Eventualmente dopo le mie RMN ne parlerò con il neurologo (o neurochirurgo, non so dove andare!) per vedere se potrebbe essere collegato agli altri disturbi.

La ringrazio molto per la risposta.

Buona giornata anche a Lei.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.