Perdità sensibilità mano e viso

salve
circa 10 gg fa ho accusato un malore piuttosto strano.
Premetto che la giornata era di forte stress, mentre lavoravo al pc ho cominciato ad avere problemi di vista: per circa una mezz'ora mi ha tremato
la vista e vedevo delle macchie. Subito dopo mi è venuto mal di testa, ho preso una tachipirina e circa 5 minuti dopo ho perso la sensibilità di 2 dita della
mano sinistra e di una parte del viso (sempre parte sinistra, sotto il naso).
Il mio medico curante ha ipotizzato problemi di cervicale, mi ha fatto fare un rx della rachide cervicale da cui è emersa solo una lieve artrosi interapofisaria.
il medico radiologo sostiene che non è nulla di rilevante, il mio medico che invece quella potrebbe essere la causa di quanto mi è successo.
Il mio dubbio ora è se fermarmi con gli accertamenti, visto che non ho più avuto quei problemi specifici, o è il caso di approfondire e se l'esame rx sia stato un esame adeguato.
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza una valutazione clinica oggettiva è difficile esprimere un parere diagnostico.
Anche se l'episodio non si è più verificato, Le consiglierei di sottoporsi a visita neurologica per l'eventuale prescrizione di maggiori approfondimenti quali per esempio una RM cervicale o una RM cerebrale o entrambe.

Con cordialità