Cefalea acuta causa cervicale dritta

Da qualche hanno mi hanno diagnosticato la cervicale dritta con 7 vertebre schiacciate, numerosi specialisti mi hanno detto che non si può fare niente e che ci devo convivere.
Questa situazione mi è di enorme disagio perché almeno due o tre volte alla settimana mi viene una fortissima emicrania che mi costringe a letto per almeno due giorni perché non vedo, la luce mi da fastidio, non posso sentire alcun rumore e se anche mi alzo per andare in bagno vomito per il dolore. Il dolore è atroce e ho provato numerosissimi farmaci ma niente mi ha fatto stare meglio, non ho ancora trovato un medicinale che mi faccia passare tale dolore e speravo su questo sito di avere qualche risposta o comunque qualcosa che possa aiutarmi a soffrire di meno.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
il primo consiglio che mi sento di darLe è quello di consultare un Centro Cefalee al fine di porre una diagnosi differenziale,ovvero capire se la causa della sintomatologia è da attribuirsi alla colonna cervicale o ad altre cause.
Sembra strana la denominazione di "vertebre schiacciate" che, se intesa come sofferenza dei dischi intervertebrali, appare altresì poco convincente se riferita ai Suoi 20 anni.
E' quindi opportuna una visita presso specialisti seri che non concludano con la fatidica frase <ci deve convivere>.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, ci tenevo ad aggiungere infatti che tutti gli specialisti che mi hanno visitato quando vedevano la situazione del mio collo si mettevano a ridere perché sono in una situazione disastrosa per la mia giovane età, una domanda ma quindi i miei mal di testa potrebbero non essere dovuti dalla cervicale?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non lo so!