Post operatorio ernia discale l5-s1

Buongiorno, operato giovedì 4 luglio di ernia del disco rimossa L5-S1 dx sul referto risulta tutto bene. Ho dolori alla gamba destra come prima, anzi forse un po di più, ma credo sia normale e non è quello che mi preoccupa. La cosa che non capisco e non so se è già capitato a qualcuno, è che la parte anteriore della coscia sinistra camminando mi si addormenta come quando ero sotto anestesia (spinale) e solo dopo un po che mi sdraio torna a svegliarsi. È un sintomo tutto mio oppure esiste una casistica e posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Essendo controlaterale all'intervento, non metteri ciò in relazione all'atto chirurgico quanto all'anestesia spinale e/o alla posizione assunta sul letto operatorio
Da quanto descritto, ritengo che il disturbo dovrebbe regredire spontaneamente e, al massimo e se i disturbi sono molto fastidiosi, aiutarsi con farmaci antireattivi o "neuromodulatori".
Sono trascorsi troppo pochi giorni per pensare di doversi preoccupare, perciò, se Lei nota miglioramenti costanti anche se lievi, preferirei non intreprendere alcuna terapia.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la cortese risposta. Anche io ho pensato alla posizione operatoria, oltretutto ho notato che se tolgo il busto la sensibilità ritorna quasi normale.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
OK, allora è quasi sicuramente solo questo. Vedrà che, in breve tempo, tutto tornerà a posto.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
Ottimo questo servizio online