Fistola della Galea

Età: 29

Salve,
da qualche settimana ho mal di testa.
Ho fatto tutta una serie di esami diagnostici, da radiagrafie a ecodoppler fino all'ultimo esame angio RM cranica, mi è stata diagnosticata una fistola della galea.
Mi potete aiutare ? (sono in attesa di visita neurochirurgica)
In cosa consiste ? da cosa è stata provocata ?
come cambia la mia vita ?
dovrò operarmi ? in cosa consiste l'operazione ?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Claudio Bernucci Neurochirurgo 88 1 1
Egregio/a paziente,
non penso che il termine fistola della galea sia corretto. Credo che si potrebbe trattare di una fistola artero-venosa, ma per la conferma è necessario vedere le immagini e eseguire una angiografia. Pertanto, senza una sicura diagnosi, non posso neppure dirle che tipo di trattamento sarebbe opportuno.
Troverà sotto i miei recapiti per ulteriori informazioni.

I consigli e le indicazioni da me fornite hanno un valore limitato
dovuto
alla impossibilità di disporre del paziente e della sua documentazione
clinica. Esse non devono pertanto sostituire il giudizio medico fornito
in
prima persona dal sottoscritto o da altri colleghi..
Spero di esserle stato di aiuto e mi contatti pure senza remore per ogni
ulteriore informazione

Distinti saluti

Dr. Bernucci Claudio
Neurochirurgo
H San Raffaele
Via Olgettina 60
20132 Milano
Tel. 02/26432342
Fax 02/26437302

Per appuntamenti: 02/48019584

Le indicazioni su riportate non possono sostituire il giudizio medico fornito in prima persona dal sottoscritto o da altri colleghi