Ho fatto l'ozonoterapia per tamponare il dolore e sono stato molto meglio

Da qualche anno ho due ernie discali una grande al lato sx (L5-S1) l'altra più piccola al lato dx (L4-L5). Ho fatto l'ozonoterapia per tamponare il dolore e sono stato molto meglio. Il dolore è diminuito ed ho continuato a fare sport (calcio e calcetto). Io ho sempre giocato dall'età di 5anni. Il dolore non si presenta mai durante l'attività fisica ma si presenta il giorno dopo e diciamo che ormai essendo abituato al tipo di dolore, ci convivo. E' chiaro e sò benissimo che non dovrei giocare a calcio ma purtroppo non posso farne a meno perchè amo questo sport. Io vorrei tornare come prima: mi consigliereste di operarmi???
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
un tale consiglio lo si può dare solo dopo un accurato esame clinico e dopo aver visionato le immagini di RM o di TC.
Se il dolore regredisce a seguito dell'ozonoterapia (come comunemente viene effettuata) e Lei può comunque giocare al calcio, è probabile che la sintomatologia dolorosa possa essere attribubile più a contratture muscolari che alle ernie, la cui definizione di grande o piccola può essere soggettiva.
In ogni caso è necessaria la valutazione specialistica.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto caro dottore La ringrazio per avermi risposto. Gentilissimo e cordialissimo come sempre con tutti gli utenti.
Dopo un anno dal ciclo di ozonoterapia, feci per conto mio una risonanza magenitica. Portandola all'ospedale (Terapia del Dolore) dissero che mi volevano bruciare, sotto TAC, l'ernia L5-S1 perchè era grande e l'ernia L4-L5 di lasciarla stare perchè era piccola e poteva stare così.
Detto ciò mi misero in coda per la bruciatura (ora non ricordo il termine tecnico) però non mi hanno mai chiamato nè tantomeno io mi sono interessato più di tanto. Il fatto è che non ero tanto convinto di questa bruciatura anche perchè ho avuto i soliti dolori e convivendoci "sembravano" sopportabili. Ultimamente, invece, i dolori sono più frequenti e proprio qualche giorno fà facendo allenamento (corsa abbinata ad esercizi di stretching sia per le gambe che per la schiena) mi dovetti fermare perchè mi tirava la schiena, cosa mai successami durante l'attività fisica.Dopo questo episodio vorrei farmi un'altra risonanza magnetica e magari operarmi. Ho paura solo dei tempi di recupero. Cosa ne pensate caro dottore?
La ringrazio anticipatamente anche nel caso in cui non possa rispondermi.
Distinti Saluti
Marco
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signor Marco,
non posso pensare a molto se non valuto direttamente il caso clinico.
[#4]
dopo
Utente
scusate dottore avete ragione
a risentirci
distinti saluti
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
.