Sindrome di chiari e siringomelia

sono stata operata del sindrome di dhiari e siringomelia 2 anni fa.vorei sapere se nel caso di una gravidanza la mallatia che o avuto puo causare dei problemi a me o al bambino.come mi dovrei comportare nel caso?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non credo che ci siano controindicazioni a una gravidanza.
Pertanto, molti auguri e...figli maschi!
[#2]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile utente, non c'è nessun controindicazione, ma le consilgio, comunque, di ripetere una RM encefalo e farla visionare nel centro dove è stata operata.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi permetto di chiedere al collega il motivo del controllo con NMR ai fini di una eventuale gravidanza, a prescindere da quello routinario inerente il decorso post operatorio.
Cosi anche Lei,signora, avrà modo di tranquillizzarsi e avere le idee chiare con i pareri medici il più possibili concordi.

Di nuovo cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
E' esattamente il controllo routinario post-operatorio l'esame di controllo che intendo, in maniera che la situazione sia chiara sia dal punto di vista clinico, sia radiologico prima di avere sorprese durante la gravidanza. Se invece, cara Signora, ha già effettuato una RM di controllo, non tenga conto di questa indicazione.
Cari saluti,