Cefalea e vertigini

Sono un uomo di 37 anni e da qualche mese soffro di cefalea con vertigini, poi avverto una certa pesantezza occhi e noto che sono sempre lucidi, il mio medico mi ha consigliato di fare una RM Cervello e Troncoencefalico - RM Cervicale, che ho fatto e questa è la risposte:
RM Cervello
Non si evidenziano aree di alterato segnale, focali e diffuse, a livello del tessuto cerebrale. Sistema Ventricolere in sede, di regolare dimensioni e Morfologia. Strutture della linea mediana in asse. Nella norma le strutture della fossa cranica posteriore. Posizione bassa delle tonsille cerebellari.
Normorappresentati gli spazi subaracnoidei e sotto - territoriali
RM Cervicale
Aletrazione della statica vertebrale per spianamento della lordosi fisiologica. Mantenuto l'allineamento dei metameri sul piano sagittale. Canale vertebrale di ampiezza conservata. Non si osservano alterazioni di segnale focolaio a carico dei metameri in esame. I dischi intersomatici presentano regole segnale ed altezza. Non evidenti immaggini compatibili con patologia protusiva-erniaria. Alla spazio C5-C6 si documenta una modesta dilatazione discoanulare con lieve impronta sullo spazio epidurale anteriore. il midollo, nel tratto in esame, presenta regolare morfologia e dimensioni, in assenza di alterazioni di segnale nel suo contesto.
Sono molto preoccupato ?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bisogna valutare con eventuali approfondimenti la "posizione bassa delle tonsille cerebellari" per valutare se possano avere un ruolo nei sintomi che accusa.
Gli esami descritti, per il resto, sembrano nel range di normalità.
E' necessaria la visita diretta per il corretto inquadramento diagnostico, perciò consulti il neurochirurgo.

Cordialità