Rmn spalla sx

Stimato Dott. le scrivo la RMN fatta da mia madre 1 settimana fa'.
Fenomeni tendinei del sovraspinoso a livello della sua area critica con piccola lesione parziale del solo versante articolare inferiore a 0.8 centimetri.
Processi degenerativi anche a carico delle altre componenti della cuffia dei rotori.
Riduzione del piano di scorrimento sottoacromiale.
Normalita del capolungo del bicibite.
Non lesioni dell'ancora bicipitale.
Normalita' dei cercini glenoidei.
Mia madre accusa forti dolori anche in fase di riposo sia di giorno che di notte,serie difficolta nel movimentare l'articolazione in dietro a in fase di stendimento del braccio.
Lei cosa mi consiglia?
la ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,

Il Neurochirurgo e l'Ortopedico trattano entrambi le patologie della colonna vertebrale.
Anche se al neurochirurgo, dal punto di vista clinico, competono delle conoscenze non strettamente legate alla propria specializzazione, al fine di comprendere se sintomi analoghi possano essere espressione di patologie di altri distretti, Le consiglio di consultare un Ortopedico, poichè, in questo caso sembra che la patologia riguardi la spalla.

In ogni caso è necessario l'esame clinico diretto per una corretta diagnosi differenziale cui, per competenza, farà fronte anche l'ortopedico.

Con cordialità