Una risonanza rachide-lombo sacrale

Mi è stata riscontrata una ernia discale L5-S1 dopo aver effettuato una risonanza rachide-lombo sacrale . Il mio medico curante mi ha consigliato di prendere il Pregabalin (LYRICA) da 25 mg per il dolore alla gamba sinistra che a volte mi impedisce anche di camminare. Vorrei sapere gentilmente da lei se sia il caso di assumere codesto farmaco, anche perchè ho letto delle recensioni alquanto negative. Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
dipende da molte variabili prescrivere una qualsiasi terapia medica o chirurgica.
Nel Suo caso, se la sintomatologia è insorta da poco tempo, se non vi sono, alla visita medica, segni neurologici di sofferenza della radice nervosa, l'atteggiamento da assumere può essere quello di riposo a letto per qualche giorno e assunzione di un antiinfiammatorio, le cui dosi e il tempo di somministrazione vanno decise dal medico che La visita.

A distanza ciò che Le posso consigliare è di non prolungare molto l'assunzione di farmaci.
Se dopo un congruo periodo ( a mio personale parere) non superiore a 4-6 settimane, la sintomatologia non recede, vanno valutate altre soluzioni terapeutiche, compresa quella chirurgica.

Disponibile per eventuali ulteriri chiarimenti,Le invio cordiali saluti