Lordosi cervicale

Buonasera, sono una donna di 33 anni, da qualche tempo avvertivo indolenzimento notturno della mano sx con conseguente sensazione di gonfiore della stessa. Da un primo consulto presso il mio medico di base che mi ha consigliato un Rx lombo-cervicale, da cui ne è scaturita la seguente diagnosi:
RX Colonna Cervicale: Evidente riduzione della fisiologica lordosi cervicale; Non alterazioni morfostrutturali a carico dei metameri esaminati.
RX Colonna Lombo-sacrale: Iniziale spondiloartrosi sclerosi delle limitanti somatiche; Lieve riduzione dello spazio intersomatico L5-S1.
Il mio medico mi consiglia l'Elettromiografia, ma la mia richiesta a voi specialisti è: queste diagnosi possono essere causa dei miei sintomi o nulla hanno a che vedere con loro? Cosa mi consigliate di fare?
Anticipatamente ringrazio.
Saluti.
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Gentile Signora,
dalla descrizione che Lei fa dei sintomi, direi che l'esecuzione della elettromiografia sia sicuramente indicata( i dolori notturni alla mano potrebbero per esempio essere dovuti alla presenza di una sindrome del tunnel carpale). Le consiglio, una volta eseguito questo esame, una visita neurochirurgica per la valutazione del caso. Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it