Rachido cervicale dolore rm

salve sono un ragazzo di 23 anni, svolgo un attività lavorativa abbastanza movimentata ed ho sempre fatto attività sportiva, in questi ultimi anni purtroppo soffro spesso di forti mal di testa, soprattutto quando faccio movimenti bruschi il dolore e molto forte, quindi ho fatto una risonanza magnetica con il seguente risultato:

RM RACHIDE CERVICALE
Esame eseguito con idonee sequenze e scansioni e corredato di sequenze DIXON e 3D-GBASS. Rigidità
del tratto cervicale. Non si rilevano significative alterazioni di segnale dei somi vertebrali esplorati.
Modeste manifestazioni degenerative spondilo-discali. Normali i massicci articolari interapofisari;
l'ampiezza del canale è normale. Modesta sporgenza dei dischi intersomatici C4-C5 e C5-C6.
Protrusione mediana paramediana destra del disco intersomatico C7-D1 che contatta ventralmente il
scacco durale e lambisce il forame di coniugazione destro riducendo l'ampiezza del canale. Normale la
giunzione cranio-cervicale. Non si rilevano grossolane alterazioni di segnale della corda midollare.
vorrei sapere in parole semplici cosa sta succedendo al mio collo, e a cosa vado in contro.
grazie mille della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Marco Baldassa Neurochirurgo 30
Buongiorno,
al referto della RMN cervicale non sono riferiti importanti rilievi che possano giustificare le cefalee improvvise che riferisce.
Bisogna considerare però che la RMN cervicale non è l'esame più adatto a rilevare problemi che possano causare cefalea.
Io le consiglierei di farsi valutare da un neurologo che si occupi di cefalee, che può consigliarla su esami ed approfondimenti più mirati.

Dr. Marco Baldassa