Infiammazione del nervo trigemio

Cercando sull' internet l'argomento "Infiammazione e nevralgia del trigemino", ho trovato questa homepage. Vorrei esporre il mio problema. Scuse per il mio italiano non perfetto.

Ho la residenza in Italia ma attualmente vivo in Romania. Ad aprile dell'anno scorso ho messo le capsule di porcelana nei molari superiori di entrambi lati quando sono stata in Brasile. Arrivando in Romania, dovuto al freddo ha cominciato una forte nevralgia faciale ed emicrania. Sono andata a un dentista in Italia che mi ha consigliato l'uso del bite.

Come il dolore persistiva, e stando in Romania, ho cercato un dentista. Lì i miei guai sono cominciati: resumendo, la dentista rumena ha trapanato la radice del molare superiore destro e ho avuto infiammazione nei due molari trattati da lei. A questo punto sono tornata in Italia e ho trovato un bravo dentista.

Nonstante suoi sforzi, ha riffato il trattamento dei canali, ho perso i due molari. Sono passati già otto mesi dall'estrazione dei molari e il dolore nella radice persiste. La radice del molare sinistro toccava il seno macelare. Ho fatto la radiografia panoramica e ressonancia magnetica e non ci sono problemi, anzi l'osso sta regenerando.

Il dolore è come un chiodo martellando nel punto di estrazione del molare sinistro, che passa a una scozza elettrica forte che va da mandibola, orecchio, occhio e frontale (fa male anche nella parte superiore della cassa craniana, quella che abbiamo morbida quando siamo nati) e nei momenti più dolorosi causano anche formicamento nelle mani (come se fossero stirati i nervi). Le crisi aumentano d'intensità dopo aver preso un aereo.

Non sopportando più i dolori e non volendo più prendere medicinali che dal mio punto di riferimento sono paleativi e stanno solo facendo male al mio organismo (antinfiammatorio, antibiotici), sono decisa di fare una visita specialistica.

Ieri ho parlato con mio fratello medico in Brasile. Lui mi ha consigliato di farmi visitare urgentemente da un neurologo e ottorino per vedere se si tratta di nevralgia del trigemino.

Ringraziando il suo intervento, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Condivido il consiglio di Suo fratello. A Catanzaro vi sono ottimi specialisti che si occupano di nevralgia del trigemino.
Cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione. Proprio sul questo sito ho trovato nome e indirizzo di un neuro a Catanzaro, che ho contattato e mi ha risposto. Verrò di prenotare una visita.