Vertebra schiacciata

salve ultimamente mio padre ha presentato dolori di mal di testa e formicolio continuo nelle mani e nelle braccia e non riesce a fare sforzi.
così visitandosi a scoperto di vere una vertebra schiacciata e deve essere operato.
l'operazione consiste in due taglietti sulla schiena e di un cuscinetto nella vertebra per sollevarla e dicono che e poco invasisa e può tornare a casa dopo 3 giorni senza busto ne riabilitazione.
ma quello che sopratutto mi interessa è sapere se questa operazione comporta rischi? perchè sono molto in ansia e non voglio che mio padre rischi la vita. RISPONDETE AL PIù PRESTO!! GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
immagino che ti riferisci a un intervento in zona cervicale, anche se parli di due taglietti sulla schiena (semmai se ne fa uno solo) e poi di busto (per la cervicale non si usa il busto).
Insomma devi darci notizie più dettagliate e precise e non cosi vaghe ed errate se vuoi un parere raginato.

A presto quindi