Frattura vertebrale

Buongiorno
in seguito a caduta da cavallo ho riportato una frattura vertebrale scomposta amielica.
Vi invio i risultati di RX e TAC
RX
Frattura della limitante somatica superiore della vertebra denominata l3 con interessamento del muro posteriore.
TAC
Nel presente esame denominiamo la vertebra fratturata l2 considerando l5 sacralizzata.Frattura scomposta della limitante somatica superiore di l2.Il frammento superiore e'dislocato per circa 7 mm nel canale vertebrale ed entra in conflitto con il sacco durale.
Mi hanno prescritto riposo a letto per 30 giorni con successiva mobilizzazione con corsetto lombosacrale in stecche posteriori e stoffa.Rx e controllo a 45 giorni dal trauma.In seguito ho consultato un altro ortopedico che mi ha detto che posso alzarmi anche qualche giorno prima, ma, riguardo al busto mi ha prescritto un busto a tre punte.
A questo punto non so come comportarmi....sono gia'venti giorni che sono a letto, posso cominciare ad alzarmi, almeno per andare in bagno?E, soprattutto, che tipo di busto devo indossare?In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non è possibile rispondere alle Sue domande, seppur legittime, poichè una risposta implicherebbe un parere terapeutico e suggerimenti comportamentali che non possono essere dati a distanza.
Infatti esso deve scaturire dalla valutazione degli esami radiologici e dalla eventuale indicazione ad approfondimenti per le decisioni più opportune.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti