Artrosi e protusioni discali

Mio padre di 72 anni presenta artrosi lombo-sacrale, protusioni discali e dolore al nervo sciatico. Prima di interventi tipo ozono-terapia, nucleoplastica, ecc. vorrei sapere se sono utili i fanghi o i fanghi di fieno (soffre anche di ipertensione e raffreddore da fieno, in quanto soggetto allergico).
Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Caro signore,
mi scusi, ma se Suo padre è allergico al fieno vuol fargli fare proprio i fanghi di fieno?
L'artrosi lombo-sacrale può produrre un restringimento delle radici nervose che formano il nervo sciatico dando la sintomatologia riferita.
In tali casi l'intervento risolutore è quello decompressivo, gli altri molto meno.
Ovviamente queste mie considerazioni vanno confermate con la visione delle immagini (TAC ed NMR) e la valutazione clinica del paziente.
Con cordialità