PARERE RM RACHIDE

Ho 38 anni e soffro di continui mal di schiena che interessano soprattutto l'ultimo tratto fino ad avere fastidi che sembrano tipici di emorroidi che pero' non sono state riscontrate.
Ho fatto questa risonanza e gradirei il parere di qualche professionista.Grazie.

RACHIDE CERVICALE-
SEQUENZE TSE T1,STIR E TSE T2 SU PIANI SAGITTALI
SEQUENZE GE T2 SU PIANI ASSIALI.
Verticalizzazione della fisiologica lordosi cervicale
Modici segni di spondilouncoartrosi con canale spinale e canali di coniugazione di ampiezza normale.
Note disidratative e modica protrusione posteriore del disco intersomatico C3-C4 che impronta lo spazio epidurale anteriore.
Lieve protrusione posteriore dei dischi intersomatici C4-C5 e C5-C6 che improntano appena la doccia liquorale perimidollare anteriore.
Segni disidratativi ed iniziale ernia posteriore mediana e paramediana del disco intersomatico C6-C7 che impegna lo spazio epidurale anteriore.
Midollo spinale cervicale di morfologia,dimensioni e segnali regolari.
RACHIDE LOMBOSACRALE-
SEQUENZE TSE T1 E TSE T2 SU PIANI SAGITTALI
SEQUENZE STIR SU PIANI CORONALI E TSE T2 SU PIANI ASSIALI.
Note spondilosiche di tipo interapofisario a carico dei metameri vertebrali in esame.
Normale ampiezza del canale spinale e dei canali di coniugazione
Lieve protrusione posteriore dei dischi intersomatici L3-L4,L4-L5 ed L5-S1 che improntano appena il sacco durale
Cono midollare terminante a livello L1 di morfologia dimensioni e segnali regolari.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
stando alla descrizione dei Suoi sintomi, in vero molto imprecisa e generica, l'unico elemento "sospetto" che Lei fornisce è un sintoma che farebbe pensare più a una coccigodinia (dolore allle vertebre coccigee, ovvero le ultime della colonna vertebrale) che ad altra patologia vertebrale, pur se repertata alla RM.

Sia a livello cervicale che lombare si delinea una patologia discoartrosica che però (sempre stando a quanto ci dice) sembrerebbe clinicamente muta, ovvero senza produrre sintomi.
Pertanto al fine di formulare una diagnosi differenziale, è necessaria la visita medica.

Domani sarò a Lecce per motivi personali, ma se lo desiderasse potrei trovare il tempo per valutare il Suo caso.

Cordialmente