Ernia cervicale c6-c7

Buonasera Dottori.
A seguito di un intervento al ginocchio e dopo aver portato le stampelle per 1 settimana mi sono ritovato con forti dolori alla spalla e al braccio con sensazione di formicolio alle prime 3 dita della mano dx. Fatta RMN co seguente esito: A livello C6-C7 si documenta la presenza di un'ernia paramediana e laterale destra del disco intersomatico che impegna il corrispettivo forame di coniugazione e che appare inoltre parzialmente espulsa e migrata verso il basso.
A livello C4-C5 ernia mediana del disco intersomatico che oblitera lo spazio sub-aracnoidea perimidollare anteriore improntando lievemente la superficie ventrale della corda midollare.
il neurochirurgo mi ha prescritto il collare di shanz per 2 mesi per far disidratare l'ernia e quindi ridurre la pressione.
Vi chiedo: nel frattempo posso fare ginnastica agli arti inferiori (cyclette) e nuoto? se si ci sono degli stili controindicati?
Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'atteggiamento di attesa, può andar bene, ma sono necessari controlli per eventualmete cogliere segni di compromissione delle radici nervose limitrofe al materiale discale espulso e al midollo in quella sede.

Non avendo modo di valutarLa personalmente non posso esprimere un parere diverso da chi invece ha valutato sia le immagini di RM che il Suo stato clinico.

Con cordialità ed auguri