Lo spazio intersomatico l5 s1

Da troppo tempo soffro di mal di schiena. Mi sono sottoposto qualche giorno fa ad una tac. L'esito e questo:
Sono stati esaminati gli spazi discali nel tratto l1-s1.
Ridotta la fisiologica lordosi lombare.
Note spondilosiche.
Lieve bulging del disco l3 l4
Protrusione mediana paramediana dx del disco l4 l5
Ridotto lo spazio intersomatico l5 s1 in presenza di ernia discale posteriore-mediana.
Il canale spinale si mantiene di ampiezza nei limiti.
Mi potreste dire come intervenire e cosa fare.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,

Lei come sintomi ha solo <mal di schiena> ?
Tale sintoma è del tutto generico e non consente alcuna ipotesi diagnostica né terapeutica.

Ci dia maggiori particolari

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Si principalmente ho solo un leggero mal di schiena( che riesco a sopportare) Raramente devo ricorrere ad anti infiammatori(voltaren) e fortunatamente non mi rende perniente invalidante, riesco a correre passeggiare e a giocare a calcetto. I problemi insorgono quando mi alzo dalla sedia del computer o quando devo fare leggere inclinazzioni. Mi saprebbe dire se basterebbe della fisioterrapia.
Purtroppo per una visita specialistica ci vogliono 4 mesi.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Caro signore,
purtroppo nessuno di noi può sopperire alla lunga lista di attesa in quel di Bari e non è nemmeno possibile darLe indicazioni terapeutiche a distanza.
Cordialmente