Pressione lato sinistro testa

Buongiorno ho 22 anni da qualche giorno avverto un senso di pressione al lato sinistro della testa premetto di non avere altri sintomi nè nausea e nè vomito cosa potrebbe essere? Sono fortemente ipocondriaco questo disturbo mi sta facendo stare male al punto che ho una qualità di vita molto scadente potrebbe essere una neoplasia cerebrale? Grazie ....
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Un "...senso di pressione al lato sinistro della testa..." può dipendere da molteplici cause: organiche o psicogene.
Buona norma è escludere preliminarmente le cause organiche.
Pertanto una valutazione clinica neurologica ed eventuali esami strumentali che dovessero rivelarsi indicati mi sembra che siano l'iter diagnostico più idoneo da seguire.

Cordiamente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com