Frattura vertebra

Buonguorno, il 29 Aprile dopo una caduta mi hanno riscontrato tramite rx una riduzione in aLtezza del soma L2 per avvallamento della limitante somatica superiore. Il 18/6 in seguito a rx di controllo mi scrivono"deformazione a cuneo anteriore del soma di L2 con riduzione in altezza ulteriormente ridotte rispetto al controllo del 29/04.Segni di spondilo discartrosi margino somatica con riduzione dello spazio L5-S1 come per discopatia". Cosa significa? HO IL CONTROLLO DALL'ORTOPEDICO FRA 10GG E INTANTO VOLEVO UNA TRADUZIONE....
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'importante è che il muro posteriore, quello in corrispondenza delle radici nervose lombari, sia rimasto intatto.
A distanza di tutte queste settimane dal trauma, non dovrebbero esserci altri problemi (ritengo che Lei abbia indossato almeno un corsetto semirigido e che, magari, sia stata a letto per qualche tempo dopo l'incidente).
In assenza di disturbi oggettivi e soggettivi e di altre patologie ossee, starei sostanzialmente tranquillo.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294