Angioma cavernoso

Salve volevo se possibile avere un consulto riguardo a risultato risonanza con e senza contrasto dopo intervento chirurgico per asportazione angioma cavernoso sanguinante,di seguito riporto referto
RM encefalo con e senza MDC
Tecnica;sezioni T2 TSE nei tre piani ortogonali dello spazio; assiali FLAIR,T1 SE ripetute dopo gadolino, GE T2 dipendenti e VIBE dopo gadolino.
Esame confrontato con le precedenti indagini TC post-operatoria e RM pre-operatoria.
Al controllo attuale completamente riassorbite le raccolte pneumoencefaliche.
Asportazione subtotale della lesione intraparenchimale nota: residua piccola area di alterato segnale con aspetto moriforme in T2 e "effetto blooming" nella sequenza GE di diametro compreso tra 4 e 5 mm tra la porzione inferiore del peduncolo cerebellare medio di sinistra ed il corpo midollare compatibile con piccolo residuo di angioma cavernoso. Non comparsa di altre lesioni. Strutture mediane in asse.
Grazie.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

il referto RM parla di residuo di una piccola parte dell'angioma cavernoso operato.L'affidabilità di tale esame risente tuttavia anche del tempo trascorso tra l'intervento e l'esame RM. In caso dovesse trattarsi di un residuo lesionale, occorre eseguire accertamenti RM periodici per escludere una evolutività ovvero una modificazione della lesione.

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.