Il disco appare assotigliato-disidratato, globalmente protruso

Salve, il mio nome è Gaetano, vi indico di seguito il responso dell'ultima risonanza effettuata.

A L4-L5 il disco appare globalmente protruso con iniziale impegno foraminale bilaterale.

A L5-S1 il disco appare assotigliato-disidratato, globalmente protruso con ernia discendente postero.mediana-paramediana sinistra.

Regolare ampiezza del canale vertebrale e dei canali di coniugazione.
Regolare il cono midollare.

Da quasi due anni convivo con dolori e difficoltà nel camminare, non pratico più sport a causa del fastidio.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
innanzi tutto Le consiglierei una visita neurochirurgica che, stando a quel che dice, avrebbe dovuto fare già da almeno due anni.
Senza l'esame clinico e senza vedere le immagini della RM non è possibile pronunciarsi su indicazioni terapeutiche, mediche o chirurgiche, ma leggendo il referto e la Sua storia sintomatologica, posso presumere che la soluzione sia l'intervento.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti