Ernia cervicale e compressione del midollo

Protrusioni posteriori disco-osteofitarie tra C3 e C7. La maggor compressione si trova tra C5 e C6 dove si rileva alterazione del segnale midollare compatibile con mielopatia compressiva.
Come consigliato dal neurochirurgo che mi ha visitato sono ormai convinto della necessità di intervenire chirurgicamente. Attualmente mi è stato proposto l'inserimento di una protesi tipo Bryan (comunque una protesi che preservi la mobilità della colonna).
Sono una persona molto sportiva e vorrei continuare le mie attività (corsa, nuoto, paracadutismo) quindi già la proposta del disco artificiale mi conforta.
Ho un'unico dubbio: si comincia a sentir parlare di rigenerazione dei dischi tramite cellule staminali. Esiste già la possibilità di intervenire rimuovendo l'osteofita per poi rigenerare il disco con l'applicazione di cellule staminali oppure no?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
NO!