Sensazione alla testa

Sono un ragazzo di 35 anni. Da qualche mese avverto strane sensazioni alla testa, come un senso di pesantezza, che poi si protae lungo la faccia e mi fa irrigidire il viso, la lingua e la mandibola.Da cosa dipende?E' un fatto nervoso?Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
come ha intuito, è molto probabile che si tratti di una manifestazione dell'ansia di cui soffre e che la porta a concentrare l'attenzione sul corpo.Già in passato i colleghi le avevano consigliato di consultare uno psichiatra per affrontare il problema e trovare una soluzione, e non so se ha seguito i loro consigli.E' una decisione difficile, ma anche continuare ad effettuare esami per le cause più diverse e vivere nella paura di "avere qualcosa" non è un bel vivere.
Cordiali saluti

Franca Scapellato