Sensazione pesantezza/brividi gamba

Buongiorno. Ho da vario tempo delle sensazioni strane alla gamba destra. Me la sento pesante, ci sono formicolii, delle volte mi brucia e si stanca più facilmente dell'altra. A volte ho i brividi solo in questa. Ho pensato subito ad un problema neurologico dato che tempo fa mi trovarono alcune areole gliotiche nella risonanza. Ho 26 anni.

Dovei indagare ulteriormente?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazza,
senza una valutazione clinica diretta, non è possibile esprimere un giudizio diagnostico.
I sintomi accusati verosimilmente non dipendono da quelle "areole gliotiche" che, se di esse si tratta, non rivestono grande importanza clinica se non per eventualmente capirne la loro natura, solitamente legata a lunga storia di cefalea e/o di ipertensione arteriosa.

Ha consutato il Suo medico? Qual'è il suo parere?

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve. Ho fatto una visita a giugno da un neurologo ed era negativa. Però avevo più delle sensazioni strane alla gamba e al braccio ( tipo calore). Adesso invece avverto proprio un formicolio nel braccio, me lo sento un po' addormentato ( però lo uso bene comunque) e una sensazione di pesantezza alla gamba dello stesso lato. Io soffro anche di cervicale ma non penso che una protrusione C5/C6 possa provocare tutto questo. Piuttosto ho paura di avere qualche malattia degenerativa. Potrebbe provocare questi sintomi? Quelle focalita potrebbero avere natura infiammatoria visti i sintomi.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Se lo dice Lei che una protrusione C5-C6 possa non essere responsabile di quei sintomi, perchè chiede un consulto con i medici?
Si è fatta la diagnosi da sola, cerchi allora di curarsi secondo le sue conoscenza in merito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore scusi forse mi sono espressa male. Ho scritto così perché non ho mai sentito ( nemmeno da
altre persone che ne soffrono) che una protrusione possa far addormentare addirittura la gamba. Anche il medico di base era scettico. Può provocare una cervicale i sintomi di cui io soffro?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Lo ha sentito da me e questo può bastare!
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Quindi per esempio una protrusione C5/C6 ad un lato può provocare formicolio, addormentamento braccia, gamba di quel lato e in più ( solo delle volte e poi si toglie) l'abbassamento della vista. Conferma??
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
A distanza confermo che un sintoma può essere espressione di molte patologie, ma per risalire alla reale causa è necessaria la diagnosi differenziale ottenibile solo con l'esame clinico.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Certamente!! Però dico in generale una protrusione C5C6 ad ampio raggio che comprime la banda liquorale può provocare sintomi del genere? Anche alla gamba? Scusi se insisto ma non mi è chiaro.
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non posso chiarirlo con kilometriche repliche.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Scusi dottore ha ragione. Ma probabilmente non ci capiamo: dico al di la' del mio caso in generale chi ha questi problemi può avere anche questi sintomi? Può gentilmente chiarirlo?
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore allora può gentilmente dirmi se una cervicale ( in generale e non nel mio caso specifico) può provocare questo??