Parestesie

Gentilissimi, a seguito di sensazione di instabilità discontinua(no vertigini rotatorie)formicolii agli arti superiori e gamba destra(i formicolii a volte li sento anche il piede)il medico mi ha fatto eseguire degli esami. Quando era solo presente alle mani il medico mi ha fatto fare una rm cervicale con questo esito:Rettinealizzata la fisiologica lordosi cervicale con conservato allineamento dei metameri sul piano sagittale. Canale rachideo nei limiti.
A C4-C5: Disco intersomatico ridotto d'intensità di segnale in T2 come per iniziali fenomeni disidratativi,presenza una modica salienza discale posteriore mediana con lieve impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore.
A C5-C6:Modesta protrusione discale posteriore paramediana destra che impronta lo spazio subacranoideo anteriore.
A C6-C7:Modica salienza discale posteriore Mediana-paramediana sinistra che impronta lo spazio subaracnoideo anteriore.
Il midollo preso in esame è di regolare intensità di segnale. Quando poi ho avuto il problema alla gamba ho fatto tac lombosacrale:A L4-L5 MINIMO BULING DISCALE
A l5-S1 minima protrusione circonferenziale in appoggio sul sacco durale.
Atteggiamento scoliotico lombare sn convesso. Esame emg: l'Esame ha evidenziato segni di lieve sofferenza neurogena periferica di data non recente(rimaneggiamento dei potenziali di unità motoria in assenza di segni di denervazione in atto)sui muscoli innervati dalle radici c6 di ambo i lati e l4 di destra. Volevo chiedergli, devo andare da un neurochirurgo?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Direi di si!
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore ho prenotato la visita neurochirurgica però devo aspettare un mese mezzo. Capisco che a distanza è impossibile fare ipotesi, ma secondo lei ci potrebbe essere un collegamento tra i sintomi e quanto evidenziato dai referti?