Occhio che lacrima e mal di testa

Salve. Dolore, fitte e sensazione di pressione in tutto un lato della testa e del viso. Delle volte mi lacrima l'occhio. Dolore intendo che va dal dente ( parte superiore) alla tempia. Sensazione di pressione alla tempia. Sensazione di palpitazione ed acufene pulsante. Mi fa male anche l'occhio e lacrima un po'. Non è una nevralgia perché ne ho avute varie. Ho eseguito RM con mdc ma nulla.
Cosa posso fare??

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
La descrizione che fa orienterebbe per una cefalea di Horton per la quale esiste sia una terapia specifica dell'attacco che una terapia profilattica per prevenirne ulteriori. E' però molto opportuno che lei si rivolga ad un Neurologo che la valuti clinicamente e le prescriva la terapia opportuna. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie gentile dottor Colangelo. Questa situazione si presento' già a gennaio e per questo ( ed altri motivi: ebbi problemi alla vista) feci la RMN con mdc in cui uscirono focolai gliotici e protrusione discale. Poi ho fatto anche i pev ( negativi). A settembre rifarò la RM ma per il momento sono molto preoccupata; non so se sia qualcos'altro: quello che sento faccia pressione. Io toccando avverto un certo gonfiore alla tempia non visibile all'esterno.
Ho dolore attorno all'occhio, dente, orecchio ma la sensazione di pressione e' sopra la tempia.
Secondo lei è' qualcosa di grave??Ho 26 anni.

Grazie.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Se le verrà confermata la diagnosi che ho ipotizzato le verrà anche detto che il dolore e la sensazione di tumefazione in regione temporale sono abbastanza caratteristici ed anche la propagazione all'arcata dentaria superiore. Comunque non si tratta di una condizione grave: si tranquillizzi
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Se fosse stato qualcosa di grave ( anche per esempio a livello di occhi, orecchio..) si sarebbe notato nella RMN encefalo e midollo conferma?? Poi dottore la sua ipotesi prende solo un lato? Perché a me fa male solo il lato destro. Feci anche una visita oculistica in cui mi vide il fondo oculare e una visita dall'otorino. Inoltre potrebbero, quelle aree gliotiche, provocarmi questi sintomi??

Grazie ancora.
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160