Parestesia dita piede sx dopo artrodesi

Buongiorno! sono stato operato ad aprile di artrodesi l5 s1 per spontilolistesi. Dopo l'operazione le tre dita del piedi sx non si muovevano più quindi ho fatto un'elettromiografia che ha riscontrato una radicolopatia demielizzante cronica motorio-sensitiva L4-L5 e L5-S1 a sin. Dopodichè ho fatto per un mese delle sedute di elettrostimolazione e per un periodo Lyrica 75 tutte le sere poi l'hanno sostituito con trinevrina. Al momento della dimissione mi hanno nuovamnete prescritto il Lyrica 75 che prendo a tutt'oggi. Da cinque giorni il problema delle dita si è ripresentato come prima. Ho fatto anche una risonanza magnetica dove è tutto ok. E' meglio fare un altro esame elettromiografico o riprendere le elettrostimolazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non ho ben compreso: le dita del piede, dopo un periodo di <paresi> hanno ripreso il movimento e ora, sono di nuovo paretici?
Ci speghi meglio. Che tipo di intervento è stato effettuato? Sono stati usati mezzi di sintesi?( cages, barre, viti?)
[#2]
dopo
Utente
le dita del piede dopo l'elettrostimolazione hanno ripreso a muoversi e ora da domenica sono di nuovo paretici.inizialmente abbiamo pensato che fosse l'antibiotico (Tavanic) preso per combattere l'infezione presa durante l'operazione ma ora che ha smesso la paresi continua. Inoltre mi sento come se sopra il polpaccio avesse un laccio emostatico che mi stringe un pò. Sono già stato da chi mi ha operato ma mi ha detto che per lui è tutto apposto. L'intervento è in artrodesi e sono state posizionate sia la gabbia e due viti. Spero di essere stato più preciso questa volta per farle capire meglio il mio problema. La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bisognerebbe capire, consultando la documentazione clinica, il perchè si sia instaurato quel danno.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ma il neurochirungo che mi ha visto in pronto soccorso dice di rivolgersi a chi mi ha operato. chi mi ha operato mi ha detto che devo rivolgermi ad un neurochirurgo. dalla risonanza fatta non risulta nulla. Quindi lei pensa che sia un problema neurologico? è il caso di avere un altro consulto neurochirurgico? Mi può consigliare qualcuno nella zona di Brescia? perchè purtroppo Milano è un pò distante. Grazie anticipatamente