Salienza marginale postero centrale dei dischi agli spazi c4 c5 e c5 c6

Gentili dottori sono diversi mesi che soffro a giorni alterni di mal di testa all' altezza della nuca e sensazione di sbandamento che si accentua soprattutto quando mi espongo ad ambienti particolarmente umidi . Mi sono sottoposto ad RM colonna cervicale col seguente esito :
NON SÌ RILEVANO ALTERAZIONI DELLA MORFOLOGIA E DEL SEGNALE DEI METAMERI. Regolare la morfologia del canale spinale
Aspetto rettilineizzato del tratto cervicale
SALIENZA MARGINALE POSTERO CENTRALE DEI DISCHI AGLI SPAZI C4-C5 e C5-C6. ASSENZA DI DEFINITE IMMAGINI DA ERNIA DISCALE
NORMALI MORFOLOGIA E SEGNALE DEL MIDOLLO

la mia domanda è questa: la salienza marginale può portarmi questi mal di testa ? È un inizio di ernia o sono due cose diverse .
grazie a tutti per la gentile attenzione saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La salienza marginale è una specie di piccola sporgenza che non sembra aver riflessi sulle strutture viciniori ivi presenti.
Non direi che tali immagini possano essere messe in riferimento alla Sua cefalea.
Non è assolutamente detto che le cosiddette salienze saranno necessariamente foriere di possibili ernie discali cervicali.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294