Debolezza alla gamba

Salve sono una ragazza di 27 anni e faccio una vita sedentaria in quanto studentessa; qualche giorno fa ho deciso, quindi, di fare una lezione di Zumba per provare questa attività, alla fine della lezione ho sentito dolore al ginocchio destro dovuto sicuramente a qualche movimento sbagliato; sono tornata in palestra e ho fatto un po' di attrezzi che hanno interessato anche le gambe, a distanza di 5 giorni il dolore è passato e ha lasciato spazio a un leggero fastidio al ginocchio come se qualcosa premesse sui legamenti, e a una debolezza generale alla gamba destra, riesco a camminare, azare la gamba, nulla di preoccupante a livello motorio, ma non vorrei fosse un segnale di allarme a qualcosa di peggio. Purtroppo leggendo su internet questi sintomi mi portano a sla, sm e tumore alle ossa. Lei crede che dovrei fare urgentemente qualche visita o qualche tipo di esame specifico? oppure qst fastidio è dovuto a un movimento sbagliato durante la lezione di zumba?
La ringrazio fin da ora per la disponibilità e mi scuso se la domanda può sembrare banale, ma l'ansia quasi sempre la fa da padrona.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazza,
a distanza non è facile orientarsi in ipotesi diagnostiche, ma pur con tali limiti, il Suo sintoma sembrerebbe riferirsi a un evento contusivo/distorsivo muscolare, nel praticare lo "Zumba" (ma che cos'è?).
Le diagnosi sono difficili per i Medici, pensi per chi non lo è.
Vagare sul Web alla ricerca della corrispondenza di un sintoma con una malattia è come se si cercasse sul vocabolario il significato di una parola, ma la differenza, capirà, è notevole.
Infatti Lei ha citato tre patologie che sono diversissime le une dalle altre per le cui diagnosi ci voglioni anni e anni di studio e di esperienza.

Si tranquillizzi consultando direttamente il medico.

Con cordialità