Cranio non regolare

Buon giorno, ho un bambino di 5 ani che ha un forma del cranio non regolare, e un po piu grande dietro, tipo un gonfiore , la mia domanda e: qualle e il motivo, puo essere qualcosa sotto il cranio tipo un tumore che fa crescere il cranio cosi, non ha nessun disturbo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
Questa <forma del cranio non regolare> è comparsa adesso?
Non ha consultato nessun medico?
A distanza, senza visitare il piccolo, non è possibile esprimere alcun giudizio diagnostico.

Ci faccia sapere
[#2]
dopo
Utente
No, e nato cosi, pero a me mi sembra che piu passa il tempo tende a diventare piu grande,il suo pediatra dice che e normale
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore (mi scusi per prima, non avevo letto bene)
se il Pediatra che ha modo di visitare il piccolo dice che è normale, io a distanza non posso dire diversamente.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, ma allora un altra domanda, e possibile che un tumore cerebrale modifica la forma dell cranio, grazie
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Potrebbe esser possibile, ma ci sarebbero sintomi neurologici molto gravi prima di una modificazione della teca cranica.
[#6]
dopo
Utente
Un altra domanda in quello che rigoarda il mio figli: e posbile che il cranio si e modificato dovuto a un possibile neurofibromatosi?, grazie
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E perchè mai?
[#8]
dopo
Utente
Scuza no ho capito la risposta.
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Perché dovrebbe essere sospettata la neurofibromatosi? Secondo quali criteri, secondo Lei?
[#10]
dopo
Utente
Si era un ideea mia, avvevo leto che la neurofibromatose puo modificare il cranio, come segni della fibromatosi lui ha una scoliosi, no ha le macchie cafe au lait, si forse sono unpo esagerato ma mi vengono tutte le idee in testa
[#11]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Ecco, bravo! Le idee sulle malattie lasci che vengano in testa ai medici!
[#12]
dopo
Utente
Ma allora secondo lei perche si e modificata la forma del cranio, cosa.devo fare pe tranquillizarmi, grazie mille
[#13]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Senza vedere il piccolo, non so dirglielo, ma se il pediatra non ha riscontratto nulla di anomalo, penso che ne abbia le ragioni per affermarlo, no?