Protrusione, ernia

Salve. Ho da vario tempo ( in modo discontinuo) dei pizzicori al braccio/dolori( sempre allo stesso punto). Solo al sinistro.( non ho problemi cardiaci). Ho una protrusione discale C5/C6 e perdita della lordosi cervicale. E' un'ernia?? Potrebbe essere responsabili dei sintomi?? Ho effettuato anche una RMN encefalo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazza,
con le notizie cliniche del tutto vaghe e insufficienti che ci fornisce, non è possibile dare alcuna risposta.
Tanto per farLe capire: per braccio Lei intende tutto l'arto superiore o solo il braccio?
Infatti l'arto superiore è composto dal <braccio> che è quella parte dell'arto che va dalla spalla al gomito e dall' <avambraccio> che va dal gomito al polso (oltre alla mano, ovviamente)

Inoltre in queste <zone> vi sono diversi gruppi muscolari che dipendono da diverse radici nervose che hanno origine a livello del midollo spinale cervicale.
Capirà quindi che "pizzicori/dolori sempre allo stesso punto" è una descrizione generica e inconcludente ai fini di una ipotetica diagnosi.

Inoltre perchè si è sottoposta anche a RM dell'encefalo?

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Migliaccio buongiorno!!
Mi sono sottoposta alla rm encefalo perché a gennaio 2014 sono stata ''inondata'' da sintomi assurdi: oltre pizzicore sempre allo stesso punto del braccio ( anzi avambraccio come ha scritto lei sopra), avevo delle contrazioni muscolari alla testa e un lieve abbassamento alla vista. L'oculista mi mando dal neurologo e dopo la visita ( negativa) visti i sintomi ho fatto rm encefalo e midollo con mdc e pev. La rm ha riscontrato delle cicatrici gliotiche e una cisti ( di qualche mm).. Ma il mdc non ha oltrepassato la BEE e mi hanno detto che per questo erano vecchie. Per precauzione ( perché si erano aggiunti altri sintomi) ne ho fatta un'altra dopo 6 mesi che è rimasta invariata. Da ultimo ( dopo la rm) si sono aggiunti altri sintomi quali senso di strozzamento e sensazione di corpo estraneo in gola ( che non è di competenza dell'orl visto che ho fatto la laringoscopia).
I sintomi che ho dall'inizio e che sono rimasti sono questo pizzicore e acufene pulsante/incostante..
La protrusione e perdita della lordosi cervicale inC5/C6.
Ho 22 anni..
[#3]
dopo
Utente
Scusi non avambraccio ma il punto di trova a metà tra la spalla e il gomito ( giusto nel mezzo).
[#4]
dopo
Utente
Dottore cosa ne pensa??
[#5]
dopo
Utente
Salve caro dottor Migliaccio.. Continuo ad avere sempre questi sintomi..
Cosa pensa della mia situazione??